E’ un Bianco Frizzante interamente prodotto con uve dei nostri vigneti a Castelgomberto.

Ma non solo…

Con la sua gradazione di 11.5 gradi è un Interessante vino bianco frizzante di uva Durella e Goldtraminer; entrambe uve con forti ma allo stesso tempo delicati sentori aromatici.

Vino molto piacevole ed estremamente bevibile anche grazie all’affinamento in acciaio per conservare le caratteristiche di queste uve.

Da abbinare con salumi e formaggi anche di recente stagionatura, trova piena armonia anche con i piatti di ogni stagione.

E’ bevibilissimo anche a tutto pasto per chi ama la piacevole sensazione di frizzantezza che lo caratterizza; è un vino morbido che sa esprimere una nota di asprezza ideale per risultare avvolgente ed aromatica.

Parliamo un po’ di vitigni?

Il vino ottenuto vinificando il vitigno Goldtraminer in purezza ha un colore giallo paglierino  con riflessi dorati.

Il profumo è subito avvolgente  con note di  albicocca e di pesca.

 È un vino morbido che sa esprimere una nota di asprezza ideale per risultare al palato aromatico e fresco.

L’uva Goldtraminer  si abbina perfettamente  con  formaggi  stagionati ed erborinati ma si esprime gustata con tanti dessert.

L’uva Durella  grazie alla sua accentuata  freschezza si presta molto bene alla produzione di vini frizzanti che possono sviluppare aromi  accentuati ma molto armoniosi.

L’Uva Durella caratterizza il nostro “CONCA” dando un sapore fresco ed asciutto.

Il “Conca” esprime al meglio le sue note aromatiche ad una temperatura di 7/ 8 gradi

Vieni a provarlo abbinato ai nostri piatti per scoprire ed assaporare come noi lo abbiamo pensato e proposto.

È perfetto per accompagnare anche i tuoi piatti di mare ma che dire dell’abbinamento con piatti della tradizione Veneta ed Italiana come i taglieri o le grigliate! Una esplosione di gusti!

Sa esprimere tutti i suoi aromi anche abbinato ai Primi Piatti … risotti, bigoli, crespelle, lasagne … si sposano benissimo.